top of page

CHRISTMAS IS NOT A PERIOD, IS A STATE OF MIND!


Natale è addobbi, luci, acquisti e FESTA!


Ma Natale è soprattutto ascolto, apertura, pace e gentilezza;

è Natale ogni volta che siamo generosi e altruisti,

è Natale ogni volta che viviamo nel suo spirito, autentico e genuino.

Non si tratta di semplice buonismo ma di provare a offrire, a noi e agli altri, la versione migliore di noi stessi.

Provarci è gratuito e regalerà tanta soddisfazione e buonumore a noi e a chi ci sta intorno… parola di Tata Mary Poppins.

Il Natale, inoltre, è l’occasione giusta per insegnare ai vostri figli quanto è bello donare, oltre che ricevere.

Preparate insieme ai vostri bimbi dei regali fatti a mano; come sarà bello vedere che ciò che hanno realizzato con le loro manine, renderà così felice il nonno o la zia, quando lo riceveranno!

E non dimenticatevi di Babbo Natale: una tazza di latte caldo e qualche biscotto saranno per lui un gradito ristoro dopo così tanto lavoro; ricordate che in una sola notte consegna doni ai bimbi buoni di tutto il mondo?

Trovare qualche briciola al loro risveglio sarà la prova, insieme al regalo, del suo effettivo passaggio.



🎅 SANTA CLAUS’ TIPS: 🎅





🎶I sogni son desideri di felicità, tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente, e il sogno realtà diverrà”. 🎶


Sapevate che credere in Babbo Natale, rientra in una forma di pensiero magico, lontana dalla logica razionale di causa-effetto, che caratterizza la vita adulta?

Il bambino che crede in Babbo Natale ci dimostra che questa arcaica forma di pensiero lo guida in un’interpretazione della realtà, più semplice e benevola, dove tutto è possibile, se lo si crede con convinzione e sentimento.

La vostra Tata preferita con questo non vuol certo invitare gli adulti a proporre una bugia ai bambini più piccini ma solo a rassicurarli, assecondando il loro innato e naturale bisogno di fantasticare e di poter credere (anche nelle favole)!


Nei cuori dei bambini alberga un sentimento privilegiato: la speranza di credere che tutto sia possibile e che ogni desiderio possa diventare realtà.

Non negate loro di credere in questa favola e di vivere questa magia. Cercate di non disattendere le loro aspettative, soprattutto in questo periodo dell’anno che è accompagnato da questa magica atmosfera e che favorisce le espressioni più profonde di spensieratezza e fantasia.

Per i bambini che invece avanzano dubbi o perplessità? Potete lasciare che siano proprio loro a decidere, se voler credere o meno nella veridicità di Babbo Natale.

Mentre per i più scettici… la sincerità sarà la formula magica… che batterà il terreno di un rapporto maturo e onesto, evitando però di infrangere sogni prematuramente.

Cosa dire loro rispetto ai tanti, improbabili, Babbo Natale che girano per le vie delle città, o che si trovano nei centri commerciali durante il periodo Natalizio?

Si sa che Babbo Natale, l’unico e originale, vive al Polo Nord in compagnia dei suoi aiutanti elfi e delle sue renne!

Potete raccontare che quei simpatici signori in divisa aiutano Babbo Natale a diffondere lo spirito Natalizio in giro per il mondo…

Ricordatevi che stimolare la fantasia dei bambini vi aiuta a empatizzare maggiormente con loro e a ritornare un po' bambini, dandovi la possibilità di condividere con loro una magia e di comunicare in modo più semplice, spontaneo e genuino.



BUON NATALE TUTTO L’ANNO:


Fondamentali l’apertura e l’ascolto verso i vostri bambini… Che vogliano credere in Babbo Natale per un’ideale o per un regalo… che siano più sensibili o più furbetti rispetto al tema… è importante comunicare loro:

che, smettere di credere in Babbo Natale non significa necessariamente smettere di credere nello spirito Natalizio;

Che, anche se Babbo Natale non esiste fisicamente la magia del Natale non cessa automaticamente di esistere.

La voglia di aiutare il prossimo, di donarsi gratuitamente, di andare incontro alle esigenze dell’altro, di credere e voler fare del bene sono sentimenti che pervadono l’atmosfera Natalizia, che possono perdurare anche nel resto dell’anno e che ci guidano nelle nostre relazioni con l’altro.

Per fare questo, lasciate che siano proprio i vostri bimbi a guidarvi; con la loro spontaneità, possono reinsegnarvi a fantasticare, ad emozionarvi per i piccoli gesti, a godere della compagnia dei vostri cari e ad apprezzare il dono più prezioso: regalare e ricevere il sorriso colmo di gioia di chi più si ama.

La vostra Tata Mary Poppins vi augura un Buon Natale, che sia ricco di amore, condivisione e fantasia e che possiate “non smettere mai di sognare, perché solo chi sogna può volare”!




29 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page